Eventi

Search our Site

colori-dellanima.jpg

La mente sana e funzionale è lo strumento per esternare se stessi, al mondo.

 Attraverso parole chiare e amorevoli, sia orali che scritte, e azioni finalizzate al proprio e altrui benessere o progetti che si possano manifestare attraverso i sogni, che siano onirici o lucidi, oppure con l'espressione artistica, noi ci materializziamo. Tutto quello che si concretizza nella vita e porta l'Individuo a evolversi, arriva dalla mente funzionale.

In questo mini-workshop, esporremmo noi stessi, utilizzando la Pittura Libera e il Teatro Imperfetto

Di cosa si tratta?
La Pittura Libera, non richiede maestria né competenze specifiche, e tutti possono cimentarsi. Ognuno avrà a disposizione una tela, colori e pennelli, dove poter proiettare, da dentro a fuori, il "qui e ora".
Nessuno verrà giudicato, né avrà un voto, nel proprio manifestarsi; anche un semplice scarabocchio, parla di noi ed è sacro e inviolabile.
Per il Teatro Imperfetto, vale lo stesso discorso: giocheremo con le parti di noi, più o meno note, in modo lieve e divertente, arginando, il più possibile, gli psicodrammi o le costellazioni di dolore!
Nel corso del tempo, mi sono resa testimone di quanto sia più efficace una sana risata su un aspetto personale "invalidante" piuttosto che perseverare nel dramma, ottenendo, in questo modo, di  rafforzarlo.
Per farlo occorre molta "autoironia"; vi sarete già resi conto in molti, che la vita è paradossale?
L'obiettivo di questo mini-workshop è di aumentare la conoscenza con le nostre mille sfaccettature.
Solo così potremmo essere noi i protagonisti reali di questa vita, smettendo di esserne condizionati o, peggio,  fagocitati, alienandoci dalle occasioni dell'esistenza.
Come produrre una tale meraviglia?
Primo, attraverso la scelta, poi, il libero arbitro e, in seguito, la resa.
Un grande lavoro di centratura e presenza, reso più semplice da azioni catartiche come dipingere o muovere il corpo, in libera espressione di sé che, se svolte in gruppo, vanno in moltiplicazione e accelerazione.
L'ego, o mente reattiva non è un nostro nemico; lo diventa solo se è sconosciuto, e solo la pura conoscenza di sè conduce all'armonia.
A chi è rivolta questa giornata?
A chi ha già partecipato alle giornate, o serate, di lavoro di crescita presso il nostro Centro Olistico,  e sappia entrare in sé con coraggio e grazia, senza drammatizzarsi troppo, e a chiunque, abbia desiderio di mettersi in gioco, nel totale rispetto suo e degli altri.
Sono Daniela, e agirò da facilitatrice/cordinatrice del mini- workshop in qualità di  ricercatrice del sé da più di 20 anni e con un bagaglio alle spalle di svariate tecniche di ri-programmazione animica/mentale/emotiva/corporea:
 shiatsu, percorsi di crescita di svariata natura, improvvisazione teatrale, pittura e disegno estemporaneo.
In questi anni di lavoro personale, insieme a molti gruppi, ho maturato il desiderio di condividere con altri, le abilità acquisite.
Il materiale pittorico o tutto ciò che servirà per il lavoro (escluso block-notes e penna personali), sarà messo a disposizione, per l'intera giornata, dal centro olistico.
Si consigliano abiti comodi (no jeans) e calze antiscivolo.
Il contributo è di 25 euro a persona, con un acconto di 10 euro da versarsi all'iscrizione.
L'acconto non verrà restituito, salvo gravi problemi motivati, di svariata natura.
 
I posti sono limitati.
Per maggiori info o se vuoi iscriverti, manda una e-mail a [email protected]
Ti risponderemo al più presto.
 
 
NON ESSENDO UN MEDICO, NE' UNO PSICOTERAPEUTA, NON SONO IN GRADO DI SOSTENERE PERSONE CON GRAVI PROBLEMI FISICI O PSICHIATRICI O CHE FANNO USO DI ALCOL, PSICOFARMACI O QUALUNQUE SOSTANZA CHE INIBISCA IL SISTEMA NERVOSO.
Per questo tipo di necessità, rivolgersi sempre ai Medici competenti.
 
Questo evento è un Progetto di L'artemisia db, rispetta la proprietà intellettuale.